Attore informale

Come si diventa Attore informale

Step 1 – La formazione iniziale e la formazione continua

Cos’è la formazione iniziale e quanto dura? Dodici ore di workshop che introducono agli aspetti teorici e pratici dell’originale metodologia BimboTeatro®.

Cos’è la formazione continua e quanto dura? BimboTeatro® in-Formazione approfondisce ulteriormente gli aspetti teorici e pratici dell’originale Metodologia BimboTeatro®. La formazione prevede un corso  di formazione on-line e sei ore di workshop in presenza.

Step 2 – Il tirocinio formativo nei Centri pilota BimboTeatro

Dove si svolge il tirocinio? Il tirocinante svolgerà il tirocinio formativo direttamente presso i Centri pilota BimboTeatro® indicati dalla Direzione.

Quanto dura il tirocinio? Circa dieci giorni, a discrezione della Direzione di BimboTeatro®.

Questa preparazione è sufficiente? È sufficiente per proseguire l’iter formativo al fine di entrare nel Team Ufficiale di BimboTeatro®.

Step 3 – L’attore informale

Chi è l’attore informale? È un membro ufficiale del Team di BimboTeatro® che collabora con le Scuole dell’infanzia e gli Asili nido del proprio territorio conducendo i laboratori perform-attivi sperimentali di BimboTeatro®.

È vero che non esiste una qualifica definitiva? L’Attore informale resta tale finché fa parte del Team di BimboTeatro®. Ogni anno la sua posizione viene riconsiderata, alla luce del suo lavoro, dei risultati raggiunti nello studio e del coinvolgimento all’interno del Team Ufficiale.

Si paga una quota annuale? Sì, la Direzione di BimboTeatro® concede l’utilizzo del marchio, offre una formazione continua, un supporto quotidiano e costante ed uno spazio sul blog istituzionale del Team di BimboTeatro®, e in cambio chiede un piccolo contributo annuale.